Bersani. Perdita inutile di tempo. E adesso?

(by pio dal cin) Lo Lo sapevamo tutti. Lo sapeva Bersani e lo sapeva Napolitano. Il Governo non si sarebbe fatto. Quello che non riesco a capire è il perchè Napolitano abbia conferito il mandato a Bersani che se l’è presa con una dannata calma, come il condannato che si avvia al patibolo senza fretta.

                                                                                     Il nuovo volto di Bersani

 
 
Forse Napolitano lo doveva alla vecchia guardia Bolscevica capitanata dallo skipper miliardario D’alema, o forse ha dovuto farlo perchè grazie al porcellum Bersani risultava vincitore, anche se lui stesso ha ammesso dopo le elezioni “Siamo i primi, ma non abbiamo vinto” (frase da consegnare ai posteri)
 
Visto che il matrimonio PdL Pd non si è potuto
realizzare (avrebbe spostato milioni di consensi verso +beppe grillo  +Beppe Grillo ) adesso la palla e la patata bollente tornano a Napolitano.
 
Si è perso anche troppo tempo. Bersani passerà alla storia come quello che ha cercato di fare quello che tutti sapevano già non sarebbe mai riuscito a fare. Peccato che si sia perso troppo tempo.
 
A chi toccherà ora puo’ deciderlo solo il Presidente. L’unica via a mio modesto parere è di individuare una brava persona, non legata alla vecchia politica, un super tecnico che possa traghettare il Parlamento verso quelle riforme urgenti che il Popolo chiede a squarciagola da oltre un anno.
 
In TV sanno solo ripetersi. I vari leaders e rappresentanti di partito si inseguono da Agorà
Porta a Porta , da Ballaro’ a Servizio Pubblico ripetendo le stesse frasi fatte su quello che bisogna realizzare per il Paese come dei “vinili” vecchi dove la puntina salta in continuo rimandando la stessa musica ossessivamente.
 
Posted 5 minutes ago by 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s