Codognè Treviso Veneto Italia

(by pio dal cin) Codognè 23 Ottobre 2013.DSC03399

Prima di tutto, guardandomi allo specchio vedo un Veneto.

Sono orgoglioso e fiero delle mie origini. Mio padre, mio nonno,bis e trisnonno e via cosi, tornando indietro virtualmente erano contadini, figli di quella cultura fatta di gente dura e avezza al lavoro dei campi,ad alzarsi all’alba per lavorare fino al tramonto, perchè la Terra è stata nei due secoli precedenti soprattutto, la scialuppa di salvataggio di milioni di Italiani.  Veneto quindi, ma Italiano. Italiano perchè l’Italia è un meraviglioso Paese, fatto di brava gente che sa inventare e costruire cose meravigliose,arte, cultura, storia.

Purtroppo siamo governati da una classe politica corrotta, che prima o poi (spero) dovrà pagare il prezzo di tutte le vessazioni, le ingiustizie sociali e le contraddizioni alle quali stanno sottoponendo, e hanno sottoposto il Popolo Italiano dalla fondazione della Repubblica.

Politici che guadagnano cifre spropositate e chiedono attraverso manovre meschine agli Italiani di fare sacrifici per rimettere in piedi il Paese, quando basterebbe tagliare la spesa pubblica, i finanziamenti ai partiti, gli investimenti fatti per gli armamenti per rimettere in piedi l’Economia.Predicano bene e razzolano male, tutti, da destra a sinistra, passando per il centro.

Domenica scorsa a Codognè, Treviso, Veneto, Italia, in località Campocervaro a Cimetta, si è disputata una gara podistica ribatezzata dopo 35 edizioni Corsa contro la crisi”  Alla corsa ha partecipato anche il Governatore del Veneto Luca Zaia  e il giorno prima della corsa Alex Del Piero  http://goo.gl/AYGsDl ha rilasciato questa intervista al Gazzettino  esortando gli sportivi a partecipare numerosiDSC03491

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s