Caro Formigoni si tolga dai maroni (e dalle televisioni)

(by pio dal cin)

In questi periodi di buio politico preferisco guardare trasmissioni di cartoni animati piuttosto che telegiornali o dibattiti politici. Preferisco i social networks come Twitter per le notizie immediate di cronaca (arriva prima dei TG e anche delle agenzie di stampa come ANSA o AP) oppure(Google G+ plus). Facebook lo frequento poco, lo trovo estremamente noioso.

Ultimamente ho notato una presenza a dir poco esagerata di un personaggio poco chiaro della politica Italiana: Formigoni. Dai social networks vedo che partecipa assiduamente a trasmissioni RAI come “agora'” e sembra che si dia un gran da fare a distribuire consigli e a pontificare su quello che è giusto o sbagliato fare per dare un nuovo indirizzo al paese in crisi.

Ieri la notizia del Sequestro di 40 Milioni di beni che lui nega siano suoi  Non voglio entrare nello specifico delle sue vicende giudiziarie, ma mi chiedo ( e lo chiedo ad Angelino Alfano che lo annovera tra le sue fila) Come fa ad avere una tale faccia tosta da presentarsi in TV a distribuire consigli e frecciatine quando sa benissimo che è entrato nella “Sodoma & Gomorra“? Cosa vuol dire? Come nella

BIbbia

Abramo riprese:
– Insisto ancora, Signore! Forse ce ne saranno venti.
– Non la distruggerò anche se ce ne sono venti! – rispose il Signore.
32Non adirarti, Signore, – riprese Abramo, – parlerò per l’ultima volta. Forse ve ne saranno soltanto dieci.
– Per amor di quei dieci non la distruggerò, – rispose il Signore.

Se l’Angelo del Signore venisse in Parlamento a cercare 10 giusti li troverebbe? io penso di no. Ah ma forse Formigoni non è in parlamento? Beh, se l’Angelo del Signore passasse al setaccio i politici Italiani, troverebbe dieci giusti? Credo di no. Anzi sono pronto a scommettere i miei attributi (maroni) che non ne troverebbe nemmeno cinque.

 

Formigoni mi creda, vedere lei in TV mi fa venire i conati di vomito. Vorrei averla io quella faccia tosta, dopo tutte le vicende poco pulite delle quali è giustamente o ingiustamente accusato, come fa a credere che ci sia qualcuno disposto a credere che lei sia una persona per bene come vorrebbe far sembrare con il suo sorrisino  sempre stampato e con quell’aria baldanzosa di chi sa ( o crede ) di essere intoccabile?

Faccia un gran piacere a se stesso, agli Italiani, e ad Angelino Alfano ( che in molti chiamano “il traditore”); si tolga dai maroni. Vada in una delle sue tenute o a spasso con uno degli yacht sui quali l’abbiamo visto fotografato mentre si tuffava allegramente mentre noi poveri cristi siamo costretti a rinunciare alle vacanze dei nostri figli.

Qualora decidesse di trasferirsi in un posto lontano (anche anni luce) sarei ben felice di sborsare una piccola quota per pagarle il biglietto, visto che dalle ultime affermazioni che ho letto lei si dichiara pressochè nullatenente come afferma In questa intervista dove dice “ho vissuto del mio lavoro, bene, ma non ho potuto accumulare beni….ecc ecc”

Se è in difficoltà potrei arrivare anche a fare un mutuo per pagarle il biglietto completo di un eventuale viaggio lontano, molto lontano, ad un solo patto: che sia un biglietto di SOLA ANDATA

FORMIGONI INTERNET E LIBERTA'
FORMIGONI INTERNET E LIBERTA’ (Photo credit: Michele Ficara Manganelli)

 

Enhanced by Zemanta

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s