Governo Vergogna.Emergenza terremoto e neve gestite come si trattasse di un altro Paese

“Non vi lasceremo mai soli”

Mi chiedo cosa staranno pensando i vecchi, i bambini che da giorni sono senz’acqua e senza elettricità non solo nelle zone colpite dal terremoto ma in tutte le regioni del centro Italia colpite dall’ondata di maltempo che sta riversando metri e metri di neve. La notizia del giorno è quella di una slavina  Slavina travolge hotel 30 dispersi a Rigopiano  con trenta persone ancora da salvare.

Mentre succede questo la RAI manda le immagini di Mattarella al calduccio nel suo jet privato di ritorno dal suo viaggio in Grecia e di Gentiloni che uscendo dalla calda auto blu saluta con un enorme sorriso la Merkel .

SVEGLIATEVI. L’EMERGENZA E’ ADESSO

Ricordo che in occasione di tragedie simili (terremoto) l’Italia è sempre stato uno dei Paesi in prima linea. Sempre tra i primi ad inviare unità cinofile e squadre di soccorso in Nepal ad Haiti e chissà dove.

L’Abruzzo, le Marche, le altre regioni del centro stanno vivendo una situazione senza precedenti storici. Al terremoto si è aggiunta l’emergenza della neve che in certi luoghi ha raggiunto i quattro metri e cosa fa il nostro governo (non eletto) ?   Manda il presidente del consiglio in Germania e Mattarella in Grecia.  SVEGLIATEVI CARI SIGNORI, VI SIETE CHIESTI SE NON SIA IL CASO DI RIUNIRSI A VALUTARE GLI INTERVENTI IMMEDIATI DA FARE PRIMA CHE VENGA IL DISGELO AD APRILE’? 

image

 

INDIFFERENZA CHE LASCIA SGOMENTI.

Quando si vive un’emergenza come questa è veramente sconcertante assistere all’impasse e alla assoluta mancanza di iniziativa di chi in questo momento dovrebbe prendere delle decisioni importanti. E’ come (ed è appurato ormai da tempo purtroppo) se i politici vivessero “lassù” in un Olimpo riservato agli DEI, dove a malapena arrivano le urla di dolore del popolo che soffre per tante ragioni che ormai non serve elencare. In più si aggiungono le emergenze come queste che mostrano il “nervo scoperto” di una gestione dell’ Azienda Italia completamente fallimentare. Dov’è l’esercito? In Afganistan a combattere guerre che non ci appartengono?  guerra-in-afghanistan

 

 

Dove sono gli elicotteri? Dove sono le migliaia di milioni di Euro che potrebbero ridare la vita a queste popolazioni così duramente provate?Maltempo in Abruzzo, emergenza per gelo e neve

“Non vi lasceremo soli”

Questa frase sarà destinata agli annali storici dell’inefficienza di un governo sbadiglione e addormentato ai problemi della gente. La crisi, le tasse, la disoccupazione e le emergenze. Nessuna di queste cose è stata gestita con  quel “grano salis” di cui si aspetterebbe essere abbondante un governo che non fa altro che auto incensarsi per le “riforme” che per la maggior parte riguardano la salvezza delle banche che in molti dei casi hanno truffato i risparmiatori. Manca il BUON SENSO e una classe politica che voglia veramente fare le cose per IL BENE DELLA GENTE CHE SOFFRE ED IL PAESE.

Non si meraviglino quindi i politici quando cercheranno di capire il perché della lontananza della gente dalla politica e dell’assoluta apatia che si è venuta a creare nel quaranta per cento degli elettori che decidono di non votare perchè hanno capito che l’unica vera arma contro la corruzione di codesti papponi è L’INDIFFERENZA.  La stessa che oggi riservano a chi tende una mano, con dignità, come sanno fare i popoli di queste regioni, ma in cambio ricevono la solita risposta che ormai da fastidio “NON VI LASCEREMO MAI SOLI”.

VAFFANCULO!!!

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s