Autonomia del Veneto – La data del REFERENDUM : 22 OTTOBRE 2017

APR
21

Autonomia del Veneto. Referendum. Abbiamo una data: il 22 Ottobre 2017

AUTONOMIA DEL VENETO, SI VOTA IL 22 OTTOBRE! 




Una data simbolo, perché cade 151 anni dopo il plebiscito per l’annessione al Regno d’Italia: il prossimo 22 ottobre ci sarà la risposta dei Veneti di oggi al referendum di allora, sperando ci sia un voto compatto che dichiari la nostra storica e genetica voglia di autodeterminazione!
21 e 22 ottobre 1866 annessione del Veneto all’Italia

Il presidente della Regione Veneto   Luca Zaia ha annunciato oggi sul suo Profilo Facebook affidandolo a un breve video.

E’ un momento storico per tutti i Veneti. E la prima volta infatti nella storia d’ITALIA che a una REGIONE viene consentito di indire un REFERENDUM per l’Autonomia. Non è stato facile. La regione ha dovuto combattere legalmente per ottenere il risultato del REFERENDUM. Lo stesso Luca Zaia si era battuto per poterlo “agganciare” a qualche altra data (in modo di poterlo svolgere a costo zero) in cui si andava a votare.  

Il governo ha risposto picche e questo significa un costo per la regione di 14 milioni di Euro (grazie per il regalo al governo).

Un appuntamento questo che prescinde dall’appartenenza politica ma che vede coinvolti per la prima volta nella storia i Veneti, chiamati ad una autodeterminazione senza precedenti che permetterà di gettare le fondamenta di una casa comune che permetterà al Veneto di trattenere sul territorio i 20 miliardi di euro in tasse che vengono ogni anno versati al governo centrale. Cosa significherà per il nostro territorio è facile da capire. Con queste cifre che verranno distribuite nella regione si potranno fare finalmente quelle opere pubbliche, le infrastrutture e tutte le cose che VERRANNO DECISE LOCALMENTE DAI VENETI e non più da un governo che ha dimostrato di interessarsi al VENETO solo quando si tratta di battere cassa.

L’importante in questa votazione referendaria è che ci sia una grande affluenza dei VENETI, in modo da poter portare il giorno dopo le nostre motivazioni per quell’AUTONOMIA che tutti quelli che amano questa regione desiderano profondamente.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s